SECONDO POSTO AL TRIANGOLARE DI MOLLUNGO!

La nuova AC PISTOIESE Calcio a 5 ha debuttato a Bottegone partendo subito decisa in un primo scontro con AC TUA vincendo con un maestoso 6-3.Ogni partita era formata da due tempi di quindici minuti.Siamo partiti Decisi con una rete segnata da Mati con la collaborazione dell’assist-man Gavazzi che ci hanno regalato un momento di calcio spettacolo portandoci nel primo minuto subito in vantaggio.Dopo due minuti la nuova macchina bellica della Pistoiese,il Capitan Gavazzi(il nostro Steve Rogers!) segna con classe la seconda rete riportandoci in vantaggio dopo due goal subiti dal nostro portiere.Entra fresco come una rosa Vaiani ,lasciando respirare Del Bagno,siglando il vantaggio con una grinta inaudita.Ripartiamo nel secondo tempo con una doppietta di Del Bagno che ci avvicina sempre di più alla vittoria , che viene poi siglata da un ultima rete di Filippi.
Bendinelli parte un poco sottotono nel primo tempo, ma riprende durante lo scontro con meraravigliose uscite e parate degne del migliore acrobata. Acunzo fa una gara perfetta con interventi epici e decisi, con la sua mole minaciosa ,recupera una quantità di palloni paurosa e blocca numerosi ostacoli.Il nuovo giocatore,Andrea Baldini fa una buona gara alternandosi bene con Giannotta,Del Bagno,Vaiani e Mati sulle fasce.
Del bagno gioca una bella partita regalandoci una bella doppietta realizzata con violenza spietata.
Giannotta fa un discreto lavoro sulla fascia dando una mano ad Antonio a gestire la difesa e al fare salire l’attacco. Mati fa salire la squadra mettendoci sempre in una posizione tattica quasi sempre migliore ai nostri avversari evidenziando il suo notevole altruismo e l’attaccamento alla maglia arancio!
Vaiani è sempre decicisivo sia quando protegge la fascia e aiuta l’attacco a salire , sia quando permette ad Acunzo di riposarsi compiendo un ottimo lavoro come centrale.
Vista l’assenza del mister il presidente Pagnini si è dovuto improvvisare anche allenatore confidandosi con i suoi dirigenti sulle strategie da prendere per quanto riguarda i cambi.
Ringraziamo La presenza del nostro medico di fiducia Fausto bendinelli per la disponibilità ad assisterci in caso di infortuni.
MARCATURE:
MATI 1′(su assist di GAVAZZI)
GAVAZZI 3′(rete che ci porta al pareggio 2-2)
VAIANI 8′(goal del vantaggio 3-2)
DEL BAGNO 16′(4-3)
DEL BAGNO 25′(5-3)
FILIPPI 29′(6-3)

la seconda partita ci ha regalato solo due reti e nonostante avessimo stipulato tutti insieme i migliori piani è mancata una gestione esterna dei cambi e un bilanciamento nella gestione dei giocatoti in campo nell’usare la giusta tattica.Abbiamo perso 4-2 contro Gli intoccabili seguendo delle azioni troppo prevedibili trovandoci sempre bloccati a centro campo.Tuttavia sono contento di tutti voi e di come vi siete comportati in campo dando una buona immagine di sportività e di correttezza che è raro trovare a questi livelli.
Marcature
MATI
BALDINI

TRIANGOLARE BOTTEGONE 2014

La Pistoiese calcio a 5 ricomincia da Venerdì 19 Settembre, con la prima uscita ufficiale nel triangolare di Bottegone 2014.
Si partirà con la presentazione delle nuove mute, proseguendo con la foto di squadra, per poi cominciare ufficialmente le partite che si svolgeranno regolarmente con le altre due contendenti.
Compito difficile per mister Matteoni per mettere in campo la miglior formazione, in due partite comunque avrà spazio tutta la rosa per poter scendere in campo e dimostrare le proprie potenzialità, grandi nomi torneranno in campo e cercheranno di dare il massimo contributo agli arancioni in cerca del primo trofeo annuale.
Restate con noi per le formazioni ufficiali e le news in avvicinamento al primo appuntamento sul campo. Vi aspettiamo numerosi a seguire e sostenere gli arancioni!

L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA!

Sono lieto di Lanciare questo nuovo blog nato dalle ceneri del glorioso FC DOCIO SPORT NEWS – La Gazzetta del Colonnello.

Sta per debuttare tra i campi di calcetto della provincia di Pistoia una nuova A.C PISTOIESE , una squadra che nasce dalla fusione di due squadre storiche del campionato interno di Legno Rosso : La mitica FC DOCIO E l’ AC PISTOIESE. Il nostro sponsor principale è La l’autocarrozzeria Ford VALORI DECIMO E FIGLI S.N.C.